"E' CIO’ CHE PENSIAMO GIA’ DI SAPERE CHE CI IMPEDISCE DI IMPARARE COSE NUOVE”

Claude Bernard (fisiologo francese)

formazione

I nostri Corsi

Una formazione altamente qualificata, non tradizionalmente intesa, una delle prime lanciate sul mercato, che ha lo scopo di valorizzare la capacità di imparare ad apprendere più che specifici contenuti relativi alle soft skills e allo sviluppo di esse.
L’obiettivo è lo sviluppo di comportamenti motivanti e funzionali alla relazione con i propri clienti. Il metodo è l’analisi della propria stessa esperienza nella relazione con i clienti e la messa in gioco di aspetti caratterizzanti le dinamiche relazionali e motivazionali nel professionista.

Interventi di Gruppo

PER MANAGER DI AZIENDA E CONSULENTI FINANZIARI

FEEDBACK

Durata corso: 5 ore complessive (5 interventi da 1 ora).

INTERVENTI DI GRUPPO

MODALITÀ: PRESENZA O REMOTO

PER DIPENDENTI E COLLABORATORI

GESTIONE DEL CONFLITTO

Durata corso: 5 ore (5 appuntamenti da un ora).

INTERVENTI DI GRUPPO

MODALITÀ: PRESENZA O REMOTO

PER AZIENDE E LIBERI PROFESSIONISTI

PERSONAL EMPOWERMENT

Durata corso: 5 ore + follow up di 3 ore. Sedute di circa un’ora.

INTERVENTO BASE

INDIVIDUALE

PER RESPONSABILI DI REPARTO, DI STRUTTURA E DI RETI VENDITA

CHANGE MANAGEMENT

Durata corso: 6 ORE + 3 ORE DI FOLLOW UP A DISTANZA

INTERVENTO BASE

DI GRUPPO (MAX 10 )

PER VENDITORI, CONSULENTI FINANZIARI, AGENTI

ENGAGE

Durata corso: 6 ORE + 3 ORE DI FOLLOW UP A DISTANZA

INTERVENTO BASE

DI GRUPPO (MAX 10 )

RISORSE DA RIQUALIFICARE

TRANSFORMER

Durata corso: da stabilire

INTERVENTO BASE

DI GRUPPO (MAX 10 )

IL NOSTRO METODO FORMATIVO

ANALISI DEL CONTESTO & OBIETTIVI:

Attraverso i metodi di rilevazione tipici della CEM si analizza l’ambiente esterno e quello interno all’azienda e si declinano gli obiettivi da raggiungere.
01

CUSTOMIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI/CORSI:

Vengono progettati gli interventi e i corsi di formazione in funzione dei contesti rilevati e degli obiettivi da perseguire.
02

EROGAZIONE E CONTROLLO

Passaggio alle azioni ( interventi ad personam, corsi formativi o campagne per lo sviluppo del business) e poi si stabiliscono gli “steps” di controllo e di “empowerment”.
03

A CHI CI RIVOLGIAMO

AZIENDE:

Personalizziamo interventi di CEM e formativi per aziende di ogni dimensione e settore merceologico in modo specifico sui reparti commerciali e reti vendita

PROFESSIONISTI:

La nostra offerta formativa si rivolge specificatamente ai professionisti della consulenza finanziaria, fiscale ed assicurativa, ai managers di reti vendita, ai private bankers ed alle agenzie.

INTERMEDIARI FINANZIARI:

Offriamo servizi e consulenze di CEM per Banche, SGR, SIM, ed organizzazioni che gravitano nel settore della finanza.

I corsi  presenti nell’Academy di Mikaline sono interventi  strutturati, messi a catalogo dopo un attento periodo di sperimentazione sul campo e dopo l’effettivo raggiungimento di un concreto risultato da parte del discente.

Mikaline vuole rappresentare un partner affidabile per i suoi clienti e la filosofia dell’azienda e di tutti i professionisti che vi lavorano è quella di “condividere” gli obiettivi finali ed il raggiungimento della piena soddisfazione del committente.

Protezione e sviluppo del business e della performance lavorativa personale, a patto che vi sia la  completa volontà di mettersi in gioco per una completa rivisitazione degli approcci al lavoro, con l’umiltà di accettare i giudizi e le valutazioni provenienti dai clienti

Mikaline è una organizzazione certificata per erogare ore di formazione per il  mantenimento del certificato EFPA.  Verifica i corsi di tuoi interesse certificati nel catalogo.

Certamente!  Mikaline dispone di proprie sedi formative presso location  particolarmente prestigiose ma può erogare i corsi direttamente nella sede dell’azienda committente.

Per i corsi che attribuiscono ore di mantenimento dei certificati, Mikaline predispone direttamente i registri presenze e inoltra i dati all’ente certificatore per l’assegnazione delle ore.

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