CHANGE MANAGEMENT

PER CONSULENTI FINANZIARI MANAGER, PRIVATE BANKER MANAGER, MANAGER DI RETI VENDITA, MANAGER ASSICURATIVI

ILCORSO

Per un Manager o un capo struttura, le logiche della Customer Experience Management applicate nell’analisi del sentiment del proprio gruppo di consulenti o agenti, rappresenta un approccio innovativo e di successo volto al miglioramento della motivazione e della performance propria e dei propri diretti, e nel leggere tempestivamente i segnali critici e prevenire gli abbandoni da parte dei propri diretti verso altre reti, banche o compagnie di assicurazione..

FINALITA’ E CONTENUTI:

Formazione esperienziale, fondata su analisi “situazionali” tipiche con condivisione di gruppo. La struttura del corso verte prevalentemente sull’analisi delle esperienze vissute dai consulenti finanziari “diretti” o dagli agenti appartenenti a reti nell’interazione con i propri manager. Riconoscendosi nelle diverse situazioni esperienziali, viene stimolato nei partecipanti manager un processo di analisi e verifica, permettendo di maturare e risvegliare la propria motivazione interna a migliorare la gestione dei rapporti interpersonali e di gruppo, stimolare nuove iniziative di mercato “one to one” con un proprio diretto ovvero con tutto il gruppo e conseguentemente migliorare la performance del guppo.

STRUMENTI E DURATA

Analisi del “sentiment” dei diretti, Brainstorming, RolePlaying, Supporto commerciale per lo sviluppo di nuove iniziative, psicologico e di Counseling – Corso di 6 ore + follow-up 3 ore

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