FEEDBACK

PER MANAGER DI AZIENDA E CONSULENTI FINANZIARI

ILCORSO

In un contesto di lavoro in continua evoluzione, dove la gestione della relazione e gli stili partecipativi assumono sempre maggiore rilevanza, i messaggi di ritorno (cd. “feedback”) divengono gli strumenti più importanti a disposizione di Manager e Direttori per gestire e guidare i propri collaboratori quotidianamente in quel processo di continua e reciproca crescita personale.

L’analisi dei risultati aziendali ma soprattutto le performance dei singoli, impongono una restituzione dei feedback anche molto frequente da parte del “capo” da cui dipende l’elemento che più di ogni contribuisce a sedimentare in azienda il circolo virtuoso di miglioramento della performance: la MOTIVAZIONE.

Il feedback (e soprattutto la modalità con cui si restituisce) rappresenta lo strumento fondamentale per costruire rapporti sani, per accrescere la stima reciproca, per migliorare le performance, per rafforzare e/o modificare il comportamento di un gruppo di lavoro o anche di un solo collaboratore, ed è per questo che deve essere restituito in modo corretto e motivante.

La critica ha come principale rischio quello di far sentire il collaboratore obbligato ad assumere un determinato comportamento senza far capire il vero motivo.

Quindi non va sottovalutato il potere di un buon feedback sia se questo arrivi da vertici più alti del ruolo che si ricopre in azienda sia se arrivi da un semplice collega.

FINALITA’ E CONTENUTI:

Il corso si pone come finalità quello di aiutare i Manager e Direttori a realizzare feedback che siano in grado di modificare un comportamento o un risultato non all’altezza delle aspettative.

Le finalità sono:

• miglioramento delle performance e raggiungimento degli obiettivi;
• crescita della propria capacità motivante;
• crescita personale e di gruppo;
• consapevolezza emotiva;
• connessione empatica;
• utilizzo delle proprie emozioni come alleate;
• rendere la comunicazione para-verbale in linea con quella verbale.

STRUMENTI E DURATA

Somministrazione test, osservazione attiva e passiva, relativa profilazione personale.

Sostegno ed affiancamento attraverso colloqui strategici e coaching.

Tempi di intervento: 5 ore complessive

Durata complessiva del percorso: 5 interventi da 1 ora

Modalità di esecuzione: presenza o remoto

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