SETTORE SERRAMENTI

Caso studio modello: “Settore Serramenti”

LAPREMESSA

Importanti aziende leader nel settore della produzione e della vendita dei serramenti vogliono digitalizzare i loro processi commerciali, puntando ad un’ottimizzazione del reparto di vendita e ad un conseguente incremento del venduto.

I professionisti di Mikaline pensano ad un modello di approccio alla digitalizzazione tenendo subito in considerazione le prerogative del settore e soprattutto i contesti operativi delle aziende poco votate fino al quel momento di sistemi di controllo e pianificazione digitale.

ANALISI

Dalle campagne di “experience” rivolte alla clientela, sono emersi aspetti di profonda eccellenza presenti nella catena del valore delle aziende del settore.

Le dinamiche relazionali interne invece, rappresentano delle situazioni organizzative poco strutturate; per finire il quadro di analisi, le aziende hanno prevalentemente mostrato delle carenze nei sistemi di gestione della relazione con la clientela e soprattutto con quella potenziale.

RISULTATI

L’introduzione di un modello di presidio commerciale attraverso la piattaforma digitale Audace CRM di Mikaline (CRM), ha portato ad un forte incremento della media annua di chiusura contratti su preventivi erogati (da 25,1% a 36,3% a parità di preventivi erogati).

Su tre grandi aziende tra settembre e novembre 2020, nonostante la difficile situazione del COVID-19, sono stati raggiunti dei record storici di venduto mensile!

Malgrado la difficile situazione causata dal Covid, abbiamo comunque raggiunto importanti record con i nostri clienti:

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