“Costruisci relazioni, non link.”

(Scott Wyden Kivowitz)

formazione

Il mercato è sempre in costante trasformazione, pertanto non è più possibile fare scelte ’reattive’.

Al contrario, le scelte devono basarsi su una serie di analisi oggettive e previsionali al fine di realizzare una buona pianificazione commerciale. Ma non basta!

L’aspetto più importate è il presidio costante degli avanzamenti che spesso manca nelle aziende oppure è poco incisivo, compromettendo un posizionamento sul mercato capace di generare un duraturo vantaggio competitivo.

Il presidio commerciale svolto da Mikaline, prevede un supporto diretto e continuativo al personale operante nel reparto commerciale.

Il ‘temporariato’ offerto con il coinvolgimento dei professionisti Mikaline, si propone di fornire un sostegno quotidiano sia al management dell’area commerciale, sia al gruppo di agenti/operatori dell’intero comparto di vendita, con programmi per il contatto di nuovi potenziali clienti o di sviluppo della clientela già in portafoglio.

Attraverso i seguenti steps:

• Adozione del CRM (opportunamente implementato o re-ingegnerizzato)

• Formalizzazione degli «staff meeting» periodici (condotti da professionisti esperti per seguire gli avanzamenti)

• Introduzione di programmi incentivanti creativi e stimolanti

Mikaline fornisce un approccio ‘AUDACE’ e performante per migliorare i risultati di business nell’immediato. 

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