SETTORE BANCARIO

Caso studio modello: “Customer Profiling Index”

LAPREMESSA

Il District Manager di un grande gruppo bancario italiano, chiede il nostro intervento per aumentare la raccolta e stimolare i consulenti finanziari ed i managers suoi diretti.

Dall’analisi del gruppo, si evince una parziale inerzia lavorativa, tale da incidere in maniera negativa sullo     sviluppo dei clienti in portafoglio e sull’individuazione di nuovi prospect.

ANALISI

L’analisi ha portato ad individuare le seguenti aree di criticità generali, presenti sui singoli consulenti con diversa intensità.

Solo il 31% dei clienti è particolarmente soddisfatto della gestione del proprio capitale da parte del consulente.

Il 27% dei clienti è a “rischio concorrenza”.

Il 25% dei clienti si sente trascurato o poco ascoltato.

Il 12% di clienti manifesta malcontento nei riguardi del consulente finanziario.

Il ricorso al passaparola non è strutturato in modo ottimale.

L’approccio “a freddo” per la conquista di nuovi clienti è sfruttato da pochi consulenti.

RISULTATI

Nei primi 6 mesi del 2014, il miglior Team ha effettuato una raccolta pari a quella del totale del 2013.

Nei primi 3 mesi del 2014, il miglior consulente ha effettuato una raccolta pari a quella del totale del 2013.

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