"Lasciate che a guidarvi siano i vostri clienti e non sbaglierete mai strada.”
(Michael Bon)
«La Customer Experience (CX) è il modo in cui i clienti percepiscono l’insieme delle loro interazione con l’azienda»
– H. Manning e K. Bodyne di Forrester –
I TRE LIVELLI DELLA CUSTOMER EXPERIENCE
In Mikaline un team di Psicologi del Lavoro e delle Organizzazioni insieme ad un team di esperti in Customer Experience (CX), hanno realizzato modelli innovativi di intervento finalizzati allo sviluppo della performance, che utilizzano la stessa CX come base/stimolo per favorire il raggiungimento degli obiettivi.
CASE HISTORY
La nostra mission è quella di diffondere l’importanza della “gestione” dell’esperienza vissuta dai clienti nell’interazione con le aziende, quale punto di partenza per un nuovo approccio al mercato.
Alcuni dei nostri successi!
SETTORE BANCARIO
Il District Manager di un grande gruppo bancario italiano, chiede il nostro intervento per aumentare la raccolta e stimolare i consulenti finanziari ed i managers suoi diretti.
SETTORE ISTRUZIONE
Un istituto scolastico paritario con varie sedi in Italia ed oltre 4000 allievi, subisce un preoccupante decremento di iscritti di anno in anno.
SETTORE GRANDE DISTRIBUZIONE
Un’importante catena di Supermercati si pone l’obiettivo di aumentare il numero dei clienti
SETTORE TELECOMUNICAZIONI
Un’importante Azienda di Tlc conduce attività tradizionali di mantenimento della clientela (retention predittiva)
SETTORE ASSICURATIVO
Un gruppo di Agenzie operanti nel settore assicurativo pone in essere azioni di accorpamento mirate al contenimento dei costi di gestione.
SETTORE WELLNESS & FITNESS
Un Centro Fitness, situato in un contesto molto concorrenziale, registra un alto tasso di abbandono (“churn rate”)
I NOSTRI MODELLI DI CX
- CUSTOMER PROFILING INDEX (per consulenti finanziari)
- WORLD OF MOUTH ( settore istruzione)
- CHURN PREVENTION 2.0 ( settore TLC e mass market)
- NEW & CROSS (settore assicurativo)
- FRIENDS & LOYALTY (settore GDO)
- EASY & ENJOYABLE (settore wellness & fitness)