Per il professionista finanziario

formazione

LA GESTIONE DELL'ESPERIENZA DEL
CLIENTE INVESTITORE: MOTIVAZIONE E AZIONE

Corso accreditato per 8 ore di mantenimento in classe A - certificato EFPA.
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Gli Interventi

Mikaline è un organismo certificato Euroceq – formazione per l’eccellenza, con ulteriore specializzazione per la formazione nel settore finanziario ed assicurativo.
L’offerta formativa di Mikaline Srl è specializzata ed indirizzata a banche, assicurazioni, reti di consulenti finanziari abilitati, SGR, SIM.
Mikaline si caratterizza per:
– Una formazione altamente qualificata, non tradizionalmente intesa, una delle prime lanciate sul mercato;
– Una formazione certificata avendo ottenuto l’accreditamento presso EFPA Italia dei propri corsi di mantenimento della qualifica professionale;
– Una “Academy” composta da professionisti della CEM, coach certificati, psicologi del lavoro e delle organizzazioni, docenti provenienti dal mondo accademico, tutti con comprovata esperienza professionale e nella formazione.

Mikaline srl offre una serie di interventi rivolti ai professionisti Finanziari; i modelli di intervento e i moduli formativi, sono finalizzati allo sviluppo delle performance professionali ed alla crescita della raccolta gestita.

I nostri clienti sono principalmente Private Banker, Consulenti Finanziari ed i loro Manager , ma anche Banche di tipo tradizionale che puntano sulla costruzione di una nuova relazione con la loro clientela e su un nuovo approccio da parte del personale di filiale.

Abbiamo ottenuto risultati molto soddisfacenti soprattutto verso quei professionisti che si sono voluti mettere in gioco, senza timori, credendo fermamente nel sostegno dei nostri psicologi del lavoro e dei nostri esperti di Customer Experience.

Mikaline offre infatti un ventaglio di soluzioni per sostenere il professionista finanziario in ogni fase della sua vita lavorativa, forte di un esperienza pluriennale nel settore e forte di una profonda conoscenza delle dinamiche di acquisizione , sviluppo e soprattutto di mantenimento di un cliente . Anche gli interventi formativi di gruppo, rivolti tanto ai consulenti finanziati quanto al personale di Front End delle Banche tradizionali, prendono forza dagli oltre 100 portafogli studiati e dalle oltre 20.000 interviste ai clienti finali , contribuendo alla fornitura di modelli di azione unici ed efficaci, che portano a risultati tangibili e misurabili.

Ci occupiamo anche della formazione “istituzionale” per i professionisti della finanza con corsi individuali e di gruppo per la preparazione al superamento dell’esame di ammissione all’albo dei consulenti finanziari . Nei nostri summit itineranti sul territorio nazionale, fruendo del corso di formazione “Operare con efficienza nei mercati finanziari” attribuiamo 8 ore in classe “A” per il mantenimento della certificazione EFPA.

Interventi ad Personam

PER AZIENDE E LIBERI PROFESSIONISTI

PERSONAL EMPOWERMENT

Durata corso: 5 ore + follow up di 3 ore. Sedute di circa un’ora.

INTERVENTO BASE

INDIVIDUALE

PER CONSULENTI FINANZIARI, PRIVATE BANKERS

INTERVENTO “TOTAL” SUL PORTAFOGLIO

Durata corso: 2 MESI + FOLLOW UP A DISTANZA

INTERVENTO EVOLUTO

INDIVIDUALE

PER CONSULENTI FINANZIARI, PRIVATE BANKERS

INTERVENTO “SMART” SUL PORTAFOGLIO

Durata corso: 15 GIORNI + FOLLOW UP A DISTANZA

INTERVENTO BASE

INDIVIDUALE

PER CONSULENTI FINANZIARI, PRIVATE BANKERS

INTERVENTO “WAVE COACHING”

Durata corso: UN ORA AL GIORNO PER MIN. 5 GG. + FOLLOW UP

INTERVENTO EVOLUTO

INDIVIDUALE

INTERVENTI DI GRUPPO RELAZIONALI E TECNICI

PER CONSULENTI FINANZIARI, PRIVATE BANKERS

INTERVENTO “WAKE UP”

Durata corso: 6 ore + 3 ore di FOLLOW UP A DISTANZA

INTERVENTO BASE

DI GRUPPO ( max 10)

PER CONSULENTI FINANZIARI MANAGER DI GRUPPI

INTERVENTO “CHANGE MANAGEMENT”

Durata corso: 6 ore + 3 ore di FOLLOW UP A DISTANZA

INTERVENTO EVOLUTO

DI GRUPPO ( max 10)

PER CONSULENTI FINANZIARI, PRIVATE BANKERS

IL CONSULENTE FINANZIARIO NELL’ERA DEL TRADING ON LINE

Durata corso: 8 ORE ( mantenimento EFPA 8 ore in classe A )

INTERVENTO BASE

DI GRUPPO ( max 20)

PER CONSULENTI FINANZIARI, PRIVATE BANKERS

LA GESTIONE DELL'ESPERIENZA DEL CLIENTE INVESTITORE: MOTIVAZIONE E AZIONE

Corso accreditato per 8 ore di mantenimento in classe A – certificato EFPA

CORSO BASE

INDIVIDUALE

COSA DICONO I NOSTRICLIENTI

Giancarlo (Banca Mediolanum)

“… intervento eccezionale, sono stato messo a nudo davanti alle mie debolezze e sono stato supportato per tutto il percorso di miglioramento…. Mi sento un’altra persona …”

Margherita (Finanza e Futuro)

“… mi sono confrontata con miei colleghi in un modo nuovo e costruttivo, abbiamo ritrovato l’entusiasmo ed ho iniziato a proporre e chiudere contratti con i nuovi piani di risparmio individuali …. Grazie! ….”

Fabio ( Fineco Banca)

“… Il portafoglio clienti può esprimere un potenziale incredibile … grazie a Mikaline ho preso coscienza del punto di vista dei miei clienti e di quello che a noi non dicono…  “

PORTAFOGLI ANALIZZATI
CLIENTI TRATTENUTI
INTERVENTI DI CARING
CLIENTI ASCOLTATI

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